MT-S202T Termoscanner

Il termoscanner di controllo accessi per la rilevazione della temperatura corporea e la verifica della mascherina sanitaria


Il MT-S202T è un dispositivo all-in-one che ha funzioni di controllo accessi per gestire autonomamente gli ingressi, controllo presenza mascherina sanitaria sul volto e rilevazione della temperatura corporea** secondo le recenti disposizioni in fatto di prevenzione epidemica.

Dotato di tecnologia di imaging termico a infrarossi ed un software di deep learning, scanziona e riconosce istantaneamente le informazioni del volto è determina la temperatura del corpo e gli aventuali stati febbrili senza l’archiviazione di dati sensibili e quindi nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di privacy.



Vantaggi della lettura combinata della temperatura corporea con rilevamento della mascherina sanitaria

  • Installazione in prossimità di varchi di accesso (ingressi) ed operatività in totale autonomia senza la necessità della presenza di operatori sul posto;

  • Misurazione termica corporea automatica ed immediata con contemporaneo controllo della presenza di mascherina sanitaria;

  • Segnalazione immediata tramite avvisi acustici e visivi, registrazione e conteggio di tutti i casi di temperatura elevata e/o assenza di mascherina sanitaria;

  • Rilevazione dei dati termici anche con mascherina indossata;

  • Altissima precisione della misurazione della temperatura con tolleranza pari a ±0,3°C;

  • Capacità di pilotare tornelli, barre, porte automatiche, vie obbligate, etc... e di autorizzare o negare l'ingresso di ciascun individuo in seguito alla verifica della temperatura e della presenza della mascherina;

Ambiti di applicazione

Gli ambiti di applicazione del MT-S202T sono tutti quelli in cui è necessario controllare l’eventuale stato di alterazione della temperatura del corpo, verificare la presenza della mascherina sanitaria ed eventualmente controllare che essa sia correttamente indossata. E' ideale per l'utilizzo in luoghi pubblici, come aziende di medie e grandi dimenzioni, uffici, negozi, bar, ristoranti, pub, birrerie, menze, studi medici, centri clinici, farmacie, sale di accettazione, supermercati, parrucchieri, tabbaccherie, stazioni, scuole, univerità, impianti sportivi, centri fitness, palestre, centri estetici, centri benessere, musei, teatri, cinema, spazi fieristici, poli turistici e comunque tutti quei luoghi con un elevato tasso di frequentazione.


A differenza degli strumenti tradizionali per il rilevamento della temperatura corporea che devono essere tenuti in mano dal personale addetto, il MT-S202T può essere installato in diverse modalità ed adattato anche a strutture preesistenti grazie a una vasta gamma di accessori, supporti e piedistalli forniti a corredo, così da consentirne l’utilizzo senza il presidio di personale umano.

Principali caratteristiche e funzionalità:

  • Grande schermo da 7”;

  • Accuratezza +/- 0,3°C (range 36°C – 39°C);

  • Distanza di misurazione (0.5-1mt ,7.5mt ottimale);

  • Tempo di misurazione della temperatura (≤ 1s);

  • Distanza riconoscimento facciale (0.5-2.2mt);

  • Uscita a relè per il controllo varco;

  • Memorizzazione di oltre 99000 eventi;

  • Memorizzazione di oltre 22000 volti;

  • Supporta messaggistica vocale;

  • Funzione di allerta per temperature anomale;

  • Risoluzione telecamera visibile 2MP;

  • Connettività ethernet 10 Base-T / 100 Base-T (Auto);

**Le funzioni di controllo della temperatura corporea sono utilizzabili solo in ambienti chiusi o con temperature stabili e senza luce solare diretta.



Incentivi fiscali


Il credito di imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro previsto dall’articolo 64 del decreto numero 18 del 17 marzo 2020, ovvero il DL Cura Italia, viene esteso non solo all’acquisto di mascherine, guanti ed altri dispositivi di protezione personale, ma anche a dispositivi istallati per la sicurezza dei lavoratori nel luogo di lavoro.


Una scelta responsabile

Mai come in questo periodo, ogni imprenditore ha potuto constatare quanto sia oneroso bloccare la propria attività e quanto sia diventato importante tutelare la salute del proprio personale dipendente e dei propri clienti.

E’ giunto il momento di investire in strumenti che tutelino la propria azienda, il proprio personale e la propria clientela.

Una scelta responsabile e determinante dagli effetti positivi sul fatturato e soprattutto sulla salute di ognuno di noi.

AIDA CENTER

Altre soluzioni:

Nome*
Cognome*
Ragione Sociale / Azienda
Recapito telefonico*
Indirizzo email valido*
Oggetto
Messaggio*
Risultato dell'operazione [2 + 2 = ?]*