AIDA Servizi

Misurazione della temperatura corporea


La misurazione istantanea della temperatura corporea come presidio sanitario imprescindibile contro il contagio da coronavirus Covid-19

Con il perdurare dell'emergenza pandemica causata dal coronavirus COVID-19, l'economia nazionale ed internazionale si conferma essere sempre più in crisi e grida a gran voce alla ripresa delle attività in condizioni il più possibile prossime alla normalità.

Con il continuo variare dei picchi di contagio, si fa sempre più necessario mettere in campo un piano d'intervento che preveda precise misure tali da consentire un sicuro mantenimento della ripresa delle attività (FASE-3), tenendo conto delle singole peculiarità dei vari settori professionali e dei relativi rischi ad essi correlati.

Nella piena consapevolezza che non si ritornerà immediatamente alla normalità, per almeno 2 - 3 anni sarà necessaria la massima prudenza; l'obiettivo sarà quello di evitare una ripresa della diffusione dei contagi, o almeno di contenerla, tale da scongiurare il ritorno allo stato di Lockdown. Risulterà, quindi, fondamentale adottare misure e strumenti idonei che consentano di effettuare un monitoraggio costante, finalizzato soprattutto al rispetto delle norme comportamentali che noi tutti saremo tenuti ad osservare.

Uno dei punti cruciali di questo delicato passaggio sarà quello di individuare le migliori strategie da adottare per ridurre al minimo i rischi di contagio; contestualmente si renderà necessario responsabilizzare i rappresentanti direttivi di tutte le realtà professionali in cui è costante la presenza di un numero significativo di persone.

Mentre si conferma imprescindibile l'obbligo di indossare le mascherine sanitarie continuando a rispettare la distanza di sicurezza ed evitando assembramenti, un'altro elemento chiave di questa storica emergenza COVID-19 sarà la misurazione sistematica della temperatura corporea tramite l'utilizzo di sistemi basati sulla tecnologia di termoscansione "termoscanner"; fondamentale soprattutto nelle realtà lavorative dove è previsto il contatto con il pubblico. Tutti i ministeri governativi in ogni parte del mondo sono ormai consapevoli che è necessario che negozi, uffici, aziende, etc devono prevedere precise regole di protezione adottando tutti i sistemi disponibili.

In previsione di scenari migliori in cui saremo comunque chiamati a mantenere alti i livelli di attenzione, RCmultimedia si conferma essere un importante punto di riferimento nel campo delle soluzioni Hi-Tech, grazie a tecnologie all'avanguardia che sfruttano tutte le potenzialità dell'intelligenza artificiale.

La misurazione istantanea della temperatura corporea risulta essere uno dei presidi sanitari tecnologicamente più importanti in quanto permette di evidenziare con elevata precisione se una persona si trova in uno stato febbrile tale da pregiudicare la salute di coloro che si trovano nella stessa area.


SOLUZIONI

SN-T5

Il termoscanner intelligente per la rilevazione della temperatura corporea contro il contagio da coronavirus

MT-S202T

Dispositivo per rilevazione termica e controllo presenza mascherina sanitaria

IPTHPAN02FA

Controllo accessi con riconoscimento del volto, rilevazione termica e controllo mascherina sanitaria

KIT-TER9522

La stazione mobile di termoscansione della temperatura corporea

TER9822P

Termoscanner portatile per la misurazione in mobilità della temperatura corporea



Incentivi fiscali


Il credito di imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro previsto dall’articolo 64 del decreto numero 18 del 17 marzo 2020, ovvero il DL Cura Italia, viene esteso non solo all’acquisto di mascherine, guanti ed altri dispositivi di protezione personale, ma anche a dispositivi istallati per la sicurezza dei lavoratori nel luogo di lavoro.


Una scelta responsabile

Mai come in questo periodo storico così delicato, ogni imprenditore ha potuto constatare quanto sia oneroso bloccare la propria attività e quanto sia diventato importante tutelare la salute del proprio personale dipendente e dei propri clienti.

E’ giunto il momento di investire in strumenti che tutelino la propria azienda, il proprio personale e la propria clientela.

Una scelta responsabile e determinante dagli effetti positivi sul fatturato e soprattutto sulla salute di ognuno di noi.

AIDA CENTER

Nome*
Cognome*
Ragione Sociale / Azienda
Recapito telefonico*
Indirizzo email valido*
Oggetto
Messaggio*
Risultato dell'operazione [2 + 2 = ?]*